DI IRMA LOREDANA GALGANO
Il portavoce alla Camera dei Deputati dell’ M5S Alessandro di Battista ritorna oggi, sulla sua pagina Facebook, a parlare della vicenda che ha visto coinvolto il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, la quale avrebbe viaggiato a bordo di un aereo militare per rientrare a casa a Genova da Roma.
La questione ovviamente non era passata inosservata tanto che è stata già depositata un’interrogazione parlamentare proprio a firma dello stesso Di Battista e di Luca Frusone, ma ritorna d’attualità a seguito del rifiuto del Ministro di rispondere alle domande del giornalista Manolo Lanaro del Fatto Quotidiano a cui il suo portavoce avrebbe dato del maleducato. Immediata la reazione dell’opinione pubblica e del portavoce alla Camera che ci tiene a far sapere alla Pinotti «che faremo tutte le domande che vogliamo e quando vogliamo perché non siamo sudditi e perché si tratta di denaro pubblico».
Di Battista inoltre ci tiene a precisare che «Il Ministro Pinotti è una dipendente dei cittadini, ha il dovere di rispondere alle interrogazioni parlamentari e alle domande della stampa. Ha anche il dovere di “abbassare la cresta” tra l’altro, non è stata ancora eletta Presidente della Repubblica (circola il suo nome come post-Napolitano) e difficilmente la cosa accadrà visti i suoi comportamenti poco trasparenti riguardo l’utilizzo degli aerei di Stato». Se dovesse essere accertato il fatto sarebbe grave, per il periodo storico di crisi che sta vivendo l’Italia. Certi atteggiamenti di ostentazione e lusso potrebbero infatti essere interpretati dalla popolazione italiana come uno schiaffo alla miseria .
http://luciogiordano.wordpress.com/2014/10/04/pinotti-abbassi-la-cresta/
© 2014, Irma Loredana Galgano. Ai sensi della legge 633/41 è vietata la riproduzione totale e/o parziale dei testi contenuti in questo sito salvo ne vengano espressamente indicate la fonte irmaloredanagalgano.it) e l’autrice (Irma Loredana Galgano).