X
    Categories: Articoli

Charlie Hebdo. Accerchiato anche un terzo attentatore, ora si cerca di negoziare

Amedy Coulibaly, questo il nome del presunto terzo terrorista del commando armato che ha fatto irruzione nella sede del settimanale satirico «Charlie Hebdo» due giorni fa, si è rifugiato all’interno di un negozio di alimentari nella zona Est di Parigi. Forte è il timore che all’interno del locale ci siano anche degli ostaggi e la tensione resta alta anche perché c’è il sospetto che il fuggitivo abbia con sé dell’esplosivo.

Intanto la polizia ha iniziato i negoziati con gli altri due attentatori che restano barricati all’interno di uno stabilimento locato a Nord-Est di Parigi. Nel corso di una trattativa telefonica con la polizia uno dei due avrebbe rimarcato la non volontà di arrendersi asserendo di preferire «morire da martire». Altissima la preoccupazione per l’ostaggio.

Sarebbe stato emesso un ‘avviso di ricerca’ dalla prefettura di Parigi anche per Hayat Boumeddiene, fidanzata di Coulibaly, scomparsa subito dopo la sparatoria di ieri a Mountrouge.

 

https://luciogiordano.wordpress.com/2015/01/09/charlie-hebdo-accerchiato-anche-un-terzo-attentatore-ora-si-cerca-di-negoziare/

© 2015, Irma Loredana Galgano. Ai sensi della legge 633/41 è vietata la riproduzione totale e/o parziale dei testi contenuti in questo sito salvo ne vengano espressamente indicate la fonte irmaloredanagalgano.it) e l’autrice (Irma Loredana Galgano).

Condividi
Irma Loredana Galgano:
Related Post