20:00 Sarebbe atteso già per questa notte l’arrivo dell’aereo che riporterebbe Greta e Vanessa in Italia, a Ciampino. Pubblicato anche untweet sull’account del Governo italiano per confermare la liberazione delle due volontarie rapite ad Aleppo lo scorso 31 luglio «sono libere, torneranno presto in Italia». Ad attenderle ci sarà il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni. Prosegue anche il lancio di ‘cinguettii’ da parte di profili ritenuti vicini ai ribelli che rivelano sarebbe stato pagato un riscatto di 12 milioni di dollari. Ma l’intelligence smentisce.
18:51 Annunciata in aula alla Camera dal ministro Boschi la liberazione di Greta e Vanessa. «Sono state liberate e torneranno presto a casa.» Lungo applauso dei deputati al termine della lettura del comunicato da parte del Ministro.
18:34 Le due volontarie italiane, Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, rapite in Siria lo scorso 31 luglio sarebbero state rilasciate, almeno secondo quanto si apprende da diversi tweet lanciati da account che afferiscono a ribelli della zona. Le autorità italiane non smentiscono la notizia ma neanche la confermano, finora è giunto alla stampa solamente un «no comment». Sulsocial intanto gira il tweet che le vedrebbe per la giornata di domani in Turchia.
https://luciogiordano.wordpress.com/2015/01/15/ultimora-greta-e-vanessa-sono-libere/
Greta Ramelli e Vanessa Marzullo
© 2015, Irma Loredana Galgano. Ai sensi della legge 633/41 è vietata la riproduzione totale e/o parziale dei testi contenuti in questo sito salvo ne vengano espressamente indicate la fonte irmaloredanagalgano.it) e l’autrice (Irma Loredana Galgano).